Il mio vicino si è impiccato oggi, io potevo essere al suo posto

le donne tentano il suicidio più spesso ma scelgono metodi notoriamente meno letali. I tentativi sono in proporzione superiori a quelli degli uomini. Gli uomini tentano meno volte ma con metodi molto più efficaci. Dunque tra i tentati suicidi mi pare che le donne superino gli uomini, tra i suicidi "riusciti" gli uomini superano le donne.
 
le donne tentano il suicidio più spesso ma scelgono metodi notoriamente meno letali. I tentativi sono in proporzione superiori a quelli degli uomini. Gli uomini tentano meno volte ma con metodi molto più efficaci. Dunque tra i tentati suicidi mi pare che le donne superino gli uomini, tra i suicidi "riusciti" gli uomini superano le donne.
Minchia quanto ci soffrite hahahah
 
Il fatto che gli uomini passino all'azione più frequentemente delle donne non significa necessariamente che le donne non abbiano questi pensieri, potrebbe solo indicare che li agiscono di meno. Forse perché non hanno il coraggio di farlo, non lo so.
Non ho detto quello, rileggi.
Già che ci sei leggi anche qui: (fonte)

1782140130912.png


Oppure qui: (altra fonte)

Screenshot 2026-06-22 165706.png


1782140322354.png

1782140374676.png

Ah, pure la gallinella @HijaDeMiranda intanto che c'è legga pure, altro che DSM.
Ignorantina.

Riassunto (soprattutto per quest'ultima la quale difficilmente riuscirà a comprendere qualche spezzone di studio scientifico):
come ipotizzavo gli uomini sono molto probabilmente sotto-diagnosticati (ma dai, chi l'avrebbe detto?) e nel momento di mettere in atto i pensieri suicidi hanno più intenzionalità di morire, a differenza delle donne che sembra lo utilizzano più per comunicare disperazione e chiedere aiuto (banalmente, la vostra innata ricerca di attenzioni portata all'estremo).

Conclusione: anche nella depressione, a parità di fattori psicosociali come disoccupazione, pensionamento e condizione di single, la vita è più difficile per un uomo
 
Questione direi chiusa e sepolta anche rispetto a qualche altro zerbino copatore che ho intravisto provare a difendere le NP su questo argomento.
 
Indietro
Top