L'accascio maschile sta diventando qualcosa di sempre meno censurabile e negabile

Avanti così verso il collasso, ottima notizia, vediamo cosa succederà quando le aziende non troveranno più nessuno per lavorare e la gente si darà alla criminalità. Non vedo l'ora, davvero

Ah e se lavorate un consiglio, fate il minimo necessario e andate a casa, fate giusto il minimo per evitare il licenziamento e ve la filate
 
Video molto interessante.
Contribuiscono certamente le difficoltà con le donne, tutte queste cose, quindi se non c'è figa perché farsi il mazzo, se le esigenze medie di un uomo di solito sono basiche, diversamente dalle donne, maggiormente bersagliate dalla propaganda consumistica. Ma si sta facendo strada la consepevolezza che il prelievo fiscale dal tuo stipendio va ad alimentare sprechi, cose inutili, cose dannose.
Interessante l' aver fatto notare che molti impieghi nel mondo moderno sono inutili, di fatto non producono nulla di utile, pensiamo ai call center.
Più in generale, possiamo pensare ad una ribellione contro il mondo moderno, di cui il lavoro organizzato in azienda è uno dei pilastri portanti. Per la maggior parte della sua storia, l' uomo ha lavorato molto autonomamente, da solo od in piccoli gruppi, non in aziende, private o statali poco cambia. L' uomo trae maggiore soddisfazione quando lavora un pò per i cavoli suoi, quando provede da se al soddisfacimento dei suoi bisogni, funziona così tra i cacciatori-raccoglitori e molte società agricole, forse siamo naturalmente predisposti a fare quella vita. Il lavoro organizzato suscita resistenze perché va contro la libertà e la dignità umane, si ricordi cosa tutto si dovete fare, a livello di repressione, per combattere la renitenza al lavoro in fabbrica, in Inghilterra agli albori della rivoluzione industriale. O pensiamo a quanta fatica costa costringere la maggior parte dei bambini a studiare.
Queste cose le scrisse anni fa il tipo del mio avatar: la storia recente gli sta dando ragione.
 
Avanti così verso il collasso, ottima notizia, vediamo cosa succederà quando le aziende non troveranno più nessuno per lavorare e la gente si darà alla criminalità. Non vedo l'ora, davvero

Ah e se lavorate un consiglio, fate il minimo necessario e andate a casa, fate giusto il minimo per evitare il licenziamento e ve la filate
Lol ieri sera alle ultime 3 ore di lavoro mi sono nascosto con il telefono,fra telegram,forum dei brutti e video di cocainomani
 
Video molto interessante.
Contribuiscono certamente le difficoltà con le donne, tutte queste cose, quindi se non c'è figa perché farsi il mazzo, se le esigenze medie di un uomo di solito sono basiche, diversamente dalle donne, maggiormente bersagliate dalla propaganda consumistica. Ma si sta facendo strada la consepevolezza che il prelievo fiscale dal tuo stipendio va ad alimentare sprechi, cose inutili, cose dannose.
Interessante l' aver fatto notare che molti impieghi nel mondo moderno sono inutili, di fatto non producono nulla di utile, pensiamo ai call center.
Più in generale, possiamo pensare ad una ribellione contro il mondo moderno, di cui il lavoro organizzato in azienda è uno dei pilastri portanti. Per la maggior parte della sua storia, l' uomo ha lavorato molto autonomamente, da solo od in piccoli gruppi, non in aziende, private o statali poco cambia. L' uomo trae maggiore soddisfazione quando lavora un pò per i cavoli suoi, quando provede da se al soddisfacimento dei suoi bisogni, funziona così tra i cacciatori-raccoglitori e molte società agricole, forse siamo naturalmente predisposti a fare quella vita. Il lavoro organizzato suscita resistenze perché va contro la libertà e la dignità umane, si ricordi cosa tutto si dovete fare, a livello di repressione, per combattere la renitenza al lavoro in fabbrica, in Inghilterra agli albori della rivoluzione industriale. O pensiamo a quanta fatica costa costringere la maggior parte dei bambini a studiare.
Queste cose le scrisse anni fa il tipo del mio avatar: la storia recente gli sta dando ragione.
Molto d'accordo... ora che ci penso, chi è il tipo del tuo avatar?
 
Si ritornerà. Le società complessi, i grandi imperi, collassano sempre. Molte miglia di anni fa ci furono civiltà pure più avanzate della nostra, fecero comunque una brutta fine.
Una delle cose più interessanti da studiare/capire è il meccanismo per cui quando le società non hanno più nemici veri o presunti si autodistruggono.
C'è da capire se è una prerogativa umana (io non credo sinceramente) o se è il risultato di fare delle scelte "innaturali" (io voterei questa) tipo il lavoro in fabbrica già citato, collettivismo estremo che uccide l'individuo o al contario individualismo estremo che porta alla solitudine ed emarginazione...
 
Molto d'accordo... ora che ci penso, chi è il tipo del tuo avatar?
Theodore John Kazcynski, il famoso "Unabomber" statunitense. Da professore universitario di successo, divenne eremita, e siccome il territorio dove viveva venne ad un certo punto devastato da attività industriale, piste di moto-cross, inviò pacchi bomba contro istituzioni del mondo moderno. morì in prigione nel maggio del 2023.
 
Il maschi di natura è una creatura comoda, pesoculo, e mezzo scansafatiche, levagli i pochi obbiettivi che ha e ottieni un disagiato mentale, un parassita un drogato ecc o peggio.
L'ideale sarebbe una società più equa ma allo stesso tempo più vicina alla natura, senza accumulo e abuso di risorse. Una società moderna ma con un occhio verso il vivere antico, in cui non sia così facile ad esempio mangiare merda ma arrivare comunque a 80-90 anni grazie alla medicina ecc. Se dovessimo "lottare" un po' di più contro Madre Natura per sopravvivere, saremmo molto meno accasciati, le donne avrebbero più bisogno dei maschi e sarebbero molto meno viziate e pretenziose e i maschi avebbero più vigore e durezza.

Certo ora come ora è pura utopia, un delirio insensato.
 
Una delle cose più interessanti da studiare/capire è il meccanismo per cui quando le società non hanno più nemici veri o presunti si autodistruggono.
C'è da capire se è una prerogativa umana (io non credo sinceramente) o se è il risultato di fare delle scelte "innaturali" (io voterei questa) tipo il lavoro in fabbrica già citato, collettivismo estremo che uccide l'individuo o al contario individualismo estremo che porta alla solitudine ed emarginazione...
Allora, il nemico esterno, la minaccia esterna, ha la funzione di attenuare le tensioni interne ad una nazione, di distogliere l' attenzione dai problemi interni verso il nemico, di compattare il corpo sociale per un interesse comune contingente. Un esempio recente è il 7 ottobre del 2023 in Israele: la società israeliana attraversava una fortissima conflittualità interna, ma ci fu quel fattaccio, in parte voluto, con metà dei morti fatti dall' esercito israeliano, che servì ad attenuare le tensioni interne ed a giustificare la repressione del dissenso come una minaccia allo sforzo bellico contro Hamas, poi Hezbollah, l' Iran, gli Houti. Prima del Covid, in molte parte del mondo c'erano tante proteste contro il neoliberismo, arrivò il "morbo assassino", e si fermarono quelle proteste, sostituite più tardi da quelle contro le misure anti-covid, proteste a cui partecipai durante i mesi buoi del green pass.
Venendo al specifico argomento dell' autodistruzione delle società complesse, certamente ci sono le condizioni innaturali, quando la natura la si viola, la si forza, questa si ribella sempre. L' altro motivo dell' autodistruzione è che, più la tecnologia avanza, e più tra le regioni geografiche si forma interconnessione ed interdipendenza, più i danni che si fanno aumentano, più le conseguenze sono forti e diffuse. Pensiamo all' esempio facilissimo della bomba atomica, ma anche come la stessa attività industriale danneggia l' ecosistema, oppure al fatto che se si verfica una catastrofe in un' area strategica economicamente, le conseguenze si ripercuono globalmente.
 
Non mi sorprendo molto, se un uomo si sente solo come un cane ed abbandonato a sé stesso non sentendosi per nulla motivato per lavorare decide di rimanere a casa e non fare un cazzo

Tanti anni fa, quando quei vecchi caproni dei boomer erano giovani, finita la giornata lavorativa, avevano moglie e figli ad aspettarlo a casa, e ciò lo spronava ad andare avanti

Oggi, invece, dopo una giornata di lavoro stressante quando torna a casa e non ha nessuno ad aspettarlo, come dovrebbe sentirsi? E perché continuare con questo calvario?

No Pussy No Work
 
Back
Top