Quante persone che conoscete stanno in LTR? Stanno scomparendo

UberVoid

Well-known member
Redpillato
Come da titolo, vorrei sapere quante persone conoscete in ltr. Però vorrei prima che tutti fossimo d'accordo sulla definizione di relazione lunga, che io racchiuderei quantitativamente nell'arco temporale di almeno due anni di rapporto esclusivo nel quale ci si sente tutti i giorni, estensivamente quindi aggiungo le relazioni a distanza. Io conosco molte persone, dal nord al sud, e le coppie stabili che rispecchiano queste caratteristiche saranno il 10-15% di tutta la gente che conosco, in un range d'età che va dai 23 ai 40. Nel computo del vostro calcolo dovete quindi togliere le frequentazioni brevi, short term relationship, che altro non sono scopamicizie rinforzate, cioè surrogato di relazione, che ormai sono le più comuni. L'epidemia dei single e il calo delle nascite sono elementi immediatamente percettibili di questa realtà.
Non mi interessa dar un giudizio morale alla questione, il rispetto dei morti e l'unione dell'uomo con la donna, sono i principi che caratterizzano ogni società umana evoluta, dicono gli antropologi, e lo sfilacciamento di tale rapporto rappresenta quindi un interessante, e problematico, cambiamento antropologico della nostra epoca.

Come da titolo, vorrei sapere quante persone conoscete in ltr. Però vorrei prima che tutti fossimo d'accordo sulla definizione di relazione lunga, che io racchiuderei quantitativamente nell'arco temporale di almeno due anni di rapporto esclusivo nel quale ci si sente tutti i giorni, estensivamente quindi aggiungo le relazioni a distanza. Io conosco molte persone, dal nord al sud, e le coppie stabili che rispecchiano queste caratteristiche saranno il 10-15% di tutta la gente che conosco, in un range d'età che va dai 23 ai 40. Nel computo del vostro calcolo dovete quindi togliere le frequentazioni brevi, short term relationship, che altro non sono scopamicizie rinforzate, cioè surrogato di relazione, che ormai sono le più comuni. L'epidemia dei single e il calo delle nascite sono elementi immediatamente percettibili di questa realtà.
Non mi interessa dar un giudizio morale alla questione, il rispetto dei morti e l'unione dell'uomo con la donna, sono i principi che caratterizzano ogni società umana evoluta, dicono gli antropologi, e lo sfilacciamento di tale rapporto rappresenta quindi un interessante, e problematico, cambiamento antropologico della nostra epoca.
Nessuno, durano pochi mesi i rapporti con ragazze dei miei amici

Nella mia cerchia, quasi tutti.

Questo per un motivo molto semplice: nella mia vita quotidiana, accetto solo persone che rispecchiano i miei valori.

Nella cerchia allargata, ovvero comprendendo gente che vedo anche solo una volta ogni 3-4 settimane, la % tende a calare parecchio, diciamo un 20-30%.

Dovessi contare tutte le persone che conosco? probabilmente 5-10%, forse anche meno.

La società si sta spostando verso dinamiche più superficiali e volatili, lo sappiamo.
Le LTR saranno più uniche che rare, a farla da maggiore saranno i rapporti intensi sì, ma consapevolmente temporanei (se non addirittura multipli).

Cosa che io non sposo per nulla ed è per questo che rimarrò solo, ma ormai mi son messo l'anima in pace e va benissimo così.

Ho 10 amici: tutti fidanzati da anni e conoscendoli molto bene (Sia donna che uomo) nessuna dinamica "ambigua" o che.

Per il resto, superficialmente posso dire che tutti quelli che hanno invece relazioni di pochi mesi, sono lato NP:

-all inizio dopo il primo mese ti intasano il feed di storie con il nuovo tipo
-però sia mai che non continuino a postare foto mezze nude o frasi poetiche alla cazzo
-dopo massimo 3 mesi il tutto finisce. Ma massimo massimo eh.

Ultimamente sto arrivando alla conclusione che se ve la pigliate con la mania dei social, la relazione dura difficilmente, a meno che voi non siate a vostra volta dei maniaci dei social.

della mia vecchia compagnia di amici i due a cui sono rimasto più legato, sarà un caso, sono incel, uno dei due ha avuto una breve relazione ma si parla oramai di quasi 15 anni fa. l'altro credo sia solo da sempre, ha 41 anni e l'altro uno di meno. però mi pare la vivano benino, non so cosa passi nella loro testa ma a vederli da fuori non mi paiono particolarmente depressi. che io sappia quasi tutti gli altri sono fidanzati da molti anni e qualcuno si è sposato.

comunque secondo me moltissimo dipende da come se la passano le persone che attualmente non sono in una relazione, il fatto di essere single di per sé dice poco. un conto è essere da soli ma sapere di piacere e di poter passare con relativa facilità da una storia all'altra, magari anche poco seria e breve, un altro è essere incel da anni o peggio da sempre.

Direi circa la metà sono in LTR tra le mie conoscenze a occhio, poi alcune relazioni non sono totalmente chiare tipo una coppia di amici sono insieme da 1 anno io la considero LTR (nel senso di stile) ma magari si lasciano domani boh

Indietro