senti...
quanti hanno la patente e sono dei delinquenti ? quanti sono ubriachi alla guida ? quanti sotto effetto di sostanze ? quanti si distraggono rispondendo ai messaggi sul cellulare mentre guidano ? quanti vanno a 100 in città ? quanti sono fuori di testa, vanno dallo psichiatra e si fanno botte di psicofarmaci e non potrebbero guidare ?
ma piantiamola, se fosse come dici tu mezza italia avrebbe la patente ritirata a tavolino
il caso Pozzolo dimostra soltanto che qualcuno non dovrebbe avere l'arma appresso, grazie al cazzo, ma questo non significa che devi proibirle praticamente quasi a tutti salvo FFOO, guardie giurate ed appunto qualche politico esaltato...NO, col cazzo!
fai come con la patente, teoria e pratica, poi gli dai il porto d'armi per portarsela in giro ovunque, uno se la compra e ci si difende :
se uno sbaglia paga poi, cioè se la usa NON per difesa ma per offesa o per farci le rapine ecc. ma non è che puoi proibire alla gente di difendersi se ci sono esigenze in questo senso e non gli devi rompere il cazzo con "eccessi di legittima difesa":
3 rottweiler mi attaccano, li faccio secchi e vaffanculo, zero sanzioni, zero galera, conservo il porto d'armi...
1 mi sta sul cazzo e gli sparo in testa... ok mi becco l'ergastolo per direttissima
è così che deve funzionare uno stato, i cittadini non sono bambini, li devi lasciare liberi, se sbagliano li punisci, se no non li fai un cazzo, anzi gli dici grazie che hanno levato dal mondo 3 cani aggressivi e salvato qualcun altro
basta cazzate e difese corporative, le armi dovrebbero averle tutti, come la patente, poi se non sei in grado di mantenerti il porto d'armi che sei un drogato o un pazzo allora te lo tolgo e ti tolgo le armi, come con la patente quando si ritira
ma non che per "prevenire" fai sbranare la gente dai cani al parco o dagli orsi in trentino... che cazzo di discorsi sono
in svizzera sono tutti armati fino ai denti, dopo il servizio militare gli lasciano le armi d'ordinanza : hanno i mitragliatori a casa... e qua parliamo di qualche pistolino per difendersi al parco