Secondo voi l'omosessualità è una malattia?

Status
Not open for further replies.
Ti rispondo in modo ''scientifico''. Trattandosi di un argomento dal punto di vista sociologico estremamente complesso, è impossibile e sarà impossibile definire il comportamento omosessuale una malattia. Di sicuro una cosa è certa, la riproduzione avviene attraverso l'attrazione sessuale tra due organismi di sesso opposto (non è solo questione di pene e di vagina, ci sono delle enormi differenze a livello comportamemtale tra uomo e donna... perchè la natura ci ha donato ruoli diversi). Se l'omosessualità fosse ''normale'' allora sarebbe equivalente dire ''se tutti fossimo omosessuali non ci sarebbe nessun problema''. Ma questo NON è cosi. Se l'omosessualità fosse normale ci estingueremmo. Perciò è una cosa che va contro i fini riproduttivi di una specie. L'omosessualità non è un problema se si mantiene un atteggiamento nettamente minoritario rispetto alla totalità degli individui.
 
Ti rispondo in modo ''scientifico''. Trattandosi di un argomento dal punto di vista sociologico estremamente complesso, è impossibile e sarà impossibile definire il comportamento omosessuale una malattia. Di sicuro una cosa è certa, la riproduzione avviene attraverso l'attrazione sessuale tra due organismi di sesso opposto (non è solo questione di pene e di vagina, ci sono delle enormi differenze a livello comportamemtale tra uomo e donna... perchè la natura ci ha donato ruoli diversi). Se l'omosessualità fosse ''normale'' allora sarebbe equivalente dire ''se tutti fossimo omosessuali non ci sarebbe nessun problema''. Ma questo NON è cosi. Se l'omosessualità fosse normale ci estingueremmo. Perciò è una cosa che va contro i fini riproduttivi di una specie. L'omosessualità non è un problema se si mantiene un atteggiamento nettamente minoritario rispetto alla totalità degli individui.
Non è proprio così. L'omosessualità potrebbe essere normale entro certe percentuali, e ci sono anche alcune teorie evoluzionistiche che lo spiegano.
Ma il vero problema è: gay si nasce o si diventa? Io penso che non ci siano solo i gay da una parte e gli etero dall'altra, ma che sia una scala continua. Forse quelli che stanno più o meno al centro potrebbero essere più predisposti a passare dall'altra parte...
 
Non è proprio così. L'omosessualità potrebbe essere normale entro certe percentuali, e ci sono anche alcune teorie evoluzionistiche che lo spiegano.
Ma il vero problema è: gay si nasce o si diventa?
Cosa ci sarebbe di evolutivo nell’omesessualita (tralasciamo la bisessualità )
 
Cosa ci sarebbe di evolutivo nell’omesessualita (tralasciamo la bisessualità )
Se cerchi su Google sono state avanzate alcune possibili spiegazioni evoluzionistiche. In caso contrario l'evoluzione avrebbe dovuto cancellarla da tempo.
Ma anche se fosse un errore genetico, resta sempre una cosa normale, nel senso che è prevista in natura entro certe percentuali.
 
Non è proprio così. L'omosessualità potrebbe essere normale entro certe percentuali, e ci sono anche alcune teorie evoluzionistiche che lo spiegano.
Ma il vero problema è: gay si nasce o si diventa? Io penso che non ci siano solo i gay da una parte e gli etero dall'altra, ma che sia una scala continua. Forse quelli che stanno più o meno al centro potrebbero essere più predisposti a passare dall'altra parte...
E poi comunque… si, come ho detto. Entro certe percentuali è “comune”.
Ma anche una malattia vera e propria, entro certe percentuali è “comune”. Ma non facciamolo passare per un comportamento “normale”. Perché se così fosse, per ragionamento tautologico, se tutti fossimo omosessuali allora sarebbe comunque “normale”. Ma non lo è affatto. Perché la natura ci ha fatto con pene e vagina/ utero?
 
Se cerchi su Google sono state avanzate alcune possibili spiegazioni evoluzionistiche. Ma anche se fosse un errore genetico, resta sempre una cosa normale, nel senso che è prevista in natura entro certe percentuali.
Ah si… ok . Sono d’accordo con te allora
 
E poi comunque… si, come ho detto. Entro certe percentuali è “comune”.
Ma anche una malattia vera e propria, entro certe percentuali è “comune”. Ma non facciamolo passare per un comportamento “normale”. Perché se così fosse, per ragionamento tautologico, se tutti fossimo omosessuali allora sarebbe comunque “normale”. Ma non lo è affatto. Perché la natura ci ha fatto con pene e vagina/ utero?
Il ragionamento tautologico è fallato. Se una cosa è normale non implica che tutti debbano averla.
 
Il ragionamento tautologico è fallato. Se una cosa è normale non implica che tutti debbano averla.
Ci tengo a precisare che ovviamente nn ho alcun pregiudizio.
Detto ciò. Penso che ti abbia capito cosa intendevo dire.
Per quanto riguarda le teoria evoluzionisti che appunto sono teorie. Se avanzassi una mia teoria direi che, ai fini dell’individuo l’omosessualità non è un problema / malattia. Ai fini della specie, come detto, oltre certi numeri, diventa disfunzionale. Il compito di ogni specie è riprodursi e sopravvivere
 
Alcuni ritengono che sia un meccanismo della natura per limitare la sovrappopolazione (ovviamente a livello globale).
 
Alcuni ritengono che sia un meccanismo della natura per limitare la sovrappopolazione (ovviamente a livello globale).
Si… anche se. A causare il crollo delle nascite in occidente è la società individualista . Non tanto l’omosessualità . Per millenni l’uomo si è organizzato in famiglie. Siamo animali sociali e siamo costruiti per vivere all’interno di comunità . La nostra società occidentale ci dice “tu ti basti da solo “. Ma questo è effettivamente falso .
Secondo alcuni modelli previsionali arriveremo a circa 10 miliardi di persone, poi finiranno le risorse e cominceremo a decrescere per ritmo insostenibile.
 
Ci tengo a precisare che ovviamente nn ho alcun pregiudizio.
Detto ciò. Penso che ti abbia capito cosa intendevo dire.
Certo, ma è un ragionamento sbagliato. Se una cosa è "normale" non significa che debba riguardare l'intera popolazione. Potrebbe essere normale entro certe percentuali.
Per quanto riguarda le teoria evoluzionisti che appunto sono teorie. Se avanzassi una mia teoria direi che, ai fini dell’individuo l’omosessualità non è un problema / malattia. Ai fini della specie, come detto, oltre certi numeri, diventa disfunzionale. Il compito di ogni specie è riprodursi e sopravvivere
Cmq secondo la teoria dell'evoluzione si guarda all'individuo, non alla specie, per cui l'omosessualità dovrebbe essere anormale perché il singolo individuo non può trasmettere i propri geni alle future generazioni.
Qua alcune possibili spiegazioni:
 
Certo, ma è un ragionamento sbagliato. Se una cosa è "normale" non significa che debba riguardare l'intera popolazione. Potrebbe essere normale entro certe percentuali.

Cmq secondo la teoria dell'evoluzione si guarda all'individuo, non alla specie, per cui l'omosessualità dovrebbe essere anormale perché il singolo individuo non può trasmettere i propri geni alle future generazioni.
Qua alcune possibili spiegazioni:
Conosco il video, ti ringrazio comunque perché è molto interessante riguardarlo .

Ricordiamoci comunque che sono tematiche estremamente complesse .
Io personalmente rimango della mia idea . Non definisco l’omosessualità una malattia. Ma, sopra certi numeri, è un atteggiamento disfunzionale al fine supremo di una specie. Sopravvivere . Detto ciò, non mi pare ci sia un problema in tal senso (che invece ci sia un lavaggio del cervello sui più giovani credo proprio di sì )
 
(che invece ci sia un lavaggio del cervello sui più giovani credo proprio di sì )
È una cazzata inventata dai destroidi per giustificare la loro omofobia istintiva...a loro non dà davvero fastidio la propaganda, bensì gli danno fastidio proprio a pelle e a vista ľesistenza dei gay e cose normalissime come due maschi che si baciano per strada o che si sposano al comune, questo è un retaggio primitivo che sarebbe bene che si estingua al più presto
 
Last edited:
Uno che di natura è portato a pucciare il cazzo nella figa non si mette a prenderlo in culo da un uomo per moda. Uno può indossare jeans stretti o larghi a seconda della moda del periodo. Non prenderlo in culo.
Si ma se uno ha la tendenza che gli piacciono sia le donne che i maschi, al giorno d'oggi è libero di andare anche con i maschi, negli anni '40 ciò non era assolutamente contemplato, e dovevi metterti per forza con una donna. Molto dipende dal contesto storico.
I ragazzi 18-20 enni di oggi sono tutti mezzi froci, e nessuno gli dice niente, se lo facevi ai tempi miei, negli anni '90 eri subito etichettato.
 
Si ma se uno ha la tendenza che gli piacciono sia le donne che i maschi, al giorno d'oggi è libero di andare anche con i maschi, negli anni '40 ciò non era assolutamente contemplato, e dovevi metterti per forza con una donna. Molto dipende dal contesto storico.
I ragazzi 18-20 enni di oggi sono tutti mezzi froci, e nessuno gli dice niente, se lo facevi ai tempi miei, negli anni '90 eri subito etichettato.
E perchè uno ha la tendenza...per moda? No. Perchè ci nasce. Altrimenti quelli che avrebbero "la tendenza" sarebbero moooolti di più se fosse per moda. Che i 20enni di oggi siano tutti "mezzi froci" è una cazzata enorme, il 90% sono etero in tutto e per tutto (ok, forse se proprio vai in certe scuole/facoltà universitarie al nord la percentuale cambia...). Che se uno è frocio/mezzo frocio nessuno gli dice niente mi sembra un'ottima cosa.
 
Quelli che dici tu che avevano la "tendenza" ma non potevano viverla liberamente a causa del tipo di società nascevano gay appunto. Ma non potevano esserlo apertamente a causa del modello di società. Oggi come allora quella stessa percentuale nasce gay ma stavolta ha la libertà di poter vivere la cosa liberamente. Quindi non si tratta di "moda", bensì di libertà individuali
 
Last edited:
C'è chi pensa che l'omosessualità sia connessa ad alcune sostanze chimiche presenti nella plastica. Ovviamente la ricerca non può procedere perché politicamente "non adeguata" ma sembrano essere teorie con una solida base
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top