Sono loro a provarci (esempio chat Instagram di stamattina)

Noooo tranquillo fratello mio!!! Non giudico gli insicuri con nessuna cattiveria, quell'espressione di apparente disprezzo deriva in realtà dal fatto che per natura empatica io sono portato ad aiutare tutte le persone che lamentano qualche disagio, quindi mi faccio carico di questo mio amico e ogni volta cerco di tirarlo su di morale, ma in nessun modo lo trovo negativo.
Tranquillo, era solo per dire che è una merda essere insicuri e non riuscire ad avere autostima, io non ci esco neanche più con le np più avendo diverse chat avviate che potrei portare a termine. Ma poi sarei un palo quando esco quindi lascio perdere ormai.
 
Conosco. Ma non godo a leggere di persone che dicono di volersi uccidere o rinchiudersi per il loro aspetto

riguardo al "rinchiudersi" io penso che se qualcuno lo faccia non è perchè necessariamente mostra neurodivergenze.

Ma perchè stanco di essere escluso, mal compreso, e magari deriso ed attaccato da una macro (o micro ) società che pecca di valori morali basiliari quali empatia e rispetto verso il prossimo.
Magari chi ha le spalle larghe e si omologa , riesce piu' facilmente a difendersi e a passare inosservato.

Mentre chi è sensibile, intelligente e non si conforma alla massa... beh credimi che i contesti sociali sono talvolta un inferno. Non ti senti tranquillo fuori, e ci credo che ci si rinchiude. Ma per non soffrire.

Bisognerebbe, oltre che intervenire sugli hikikomori, usare misure di interventi piu' estese ed efficaci partendo dalla base del problema: facile incolpare un frutto marcio quando il problema è alla radice.
 
Pe
Dunque studi proprio sociologia… sai se ci sono frizioni al risolvere il problema? Come mai ancora non se ne parla al telegiornale per dire? Cosa ci frena?
rche se si dice al 14 “”””brutto”””” che verrà trattato di merda per tutta la vita e dovrà lavorare per pagare gli alimenti ad una np che lo terrà come betaprovider farebbe la rivoluzione
 
Pe

rche se si dice al 14 “”””brutto”””” che verrà trattato di merda per tutta la vita e dovrà lavorare per pagare gli alimenti ad una np che lo terrà come betaprovider farebbe la rivoluzione
Sì ma nei trattati sociologici ufficiali e compagnia cantante come viene definito il problema? sempre le solite puttanate socioeconomiche?
 
Back
Top