Sostanze

Mi sto fottano pure lo stomaco/esofago, intendiamoci, non fumo nè bevo, ma soffro da anni di reflusso e a volte, quando cambio posizione, avverto extrasistoli.
Guarda io da ansioso al limite e pure ipocondriaco il mio stomaco ne soffre troppo, ho fatto vari esami tutti negativi, non ho mai capito se ho effettivamente qualche malattia o intolleranza ma ci sono giorni che l'ansia è a mille e ho un senso di nausea e reflusso continui, ho notato però come hai detto che biscotti zuccheri latte tutte merdate varie mi peggiorano la situazione quindi bisogna evitarli, ho fatto periodi da depresso dove praticamente mangiavo solo biscotti da mattina a sera...
Ovviamente la mia depressione è sia genetica (molti casi in famiglia) che di natura comportamentale, la mia sensibilità è sfociata in paura, codardia della vita.
Ora io sto continuando con xanax, la giornata lavorativa mi aiuta almeno ad affrontare la vita fuori ma è dura per me, fai conto che ho attacchi di panico in situazioni di poco stress, anche io ho casi in famiglia sono tutti matti dalla parte di mio padre, vivere così è uno schifo perché effettivamente ti debilita proprio il fisico e inizi ad avere problemi dove stai proprio male, il dottore mi ha sempre detto che è ansia, il mio non è un problema di depressione ma siamo li alla fine
 
La terapia farmacologica dovrebbe essere accompagnata da un percorso psicoterapeutico. Sulla questione della dipendenza gli SSRI non dovrebbero darne. Non si tratta mica di ossicodone stai tranquillo.

Guarda io da ansioso al limite e pure ipocondriaco il mio stomaco ne soffre troppo, ho fatto vari esami tutti negativi, non ho mai capito se ho effettivamente qualche malattia o intolleranza ma ci sono giorni che l'ansia è a mille e ho un senso di nausea e reflusso continui, ho notato però come hai detto che biscotti zuccheri latte tutte merdate varie mi peggiorano la situazione quindi bisogna evitarli, ho fatto periodi da depresso dove praticamente mangiavo solo biscotti da mattina a sera...

Ora io sto continuando con xanax, la giornata lavorativa mi aiuta almeno ad affrontare la vita fuori ma è dura per me, fai conto che ho attacchi di panico in situazioni di poco stress, anche io ho casi in famiglia sono tutti matti dalla parte di mio padre, vivere così è uno schifo perché effettivamente ti debilita proprio il fisico e inizi ad avere problemi dove stai proprio male, il dottore mi ha sempre detto che è ansia, il mio non è un problema di depressione ma siamo li alla fine
Ciao ma per l'ansia usi solo lo xanax? Non ci sono altre opzioni?
 
Ciao ma per l'ansia usi solo lo xanax? Non ci sono altre opzioni?
Mi prescrive questo il dottore, quali altre opzioni se non cercare di migliorare? Ci ho provato ma non se ne esce, lo xanax mi aiuta nei momenti di stress o momenti di ansia e panico, lo prendo solo al bisogno.
Ovvio che se me ne sto a casa senza fare nulla, tipo sabato e domenica sto bene, il problema è affrontare le giornate lavorative.
 
Back
Top