Altezza media italiana 2023

Status
Not open for further replies.

Squiddi

Active member
1000164759.jpg


Trovata sulla home di Facebook, mi sembra fake o calcolata con un sondaggio (visto che in real ho notato che molte persone, soprattutto sotto i 180 cm, barano sull'altezza, come ho visto molta gente aggiungersi 5 cm).
 
Penso sia attendibile siccome la mia altezza corrisponde alla media della mia regione, ma come è stato fatto il grafico? Cioè è stato fatto sulla base di quali dati? Un sondaggio dove ognuno esprime liberamente la propria altezza e regione?
 
Bisogna vedere se si tratta di dati "selfreported" o misurati accuratamente, senza possibilità di imbrogliare. Alcuni barano in maniera quasi imbarazzante
 
Se è altezza in cm reali ci sta, ma bisognerebbe vedere da che fonte proviene sta mappa...se sono sondaggi fatti a cazzo è praticamente sicuro che abbiano dichiarato altezze fasulle e gonfiate di alcuni cm
 
si ma young che significa, sotto i 35 ? perché occhio che ste statistiche spesso usano questi numeri assurdi mentre per noi giovane vuol dire 20 max 25
 
La tendenza della razza umana è allungarsi nel corpo. Come tutte le cose viventi che trovano condizioni via via migliori per crescere e evolversi. L'altezza è comunque un fattore importante nella scelta del partner sessuale e quindi prende parte nel processo evolutivo.
Si le generazioni che si susseguono sono sempre più alte ed effettivamente è anche possibile che ora l'altezze media sia alcuni cm superiori a quelle prima. E' un fenomeno cosi visibile come dicono tutti?
Non credo.
E' una paranoia perchè effettivamente se si è in media si possono vedere piu persone molto più alte di se stessi?
Si, come vedere tutti belli perchè si è in media o sotto.
 
La tendenza della razza umana è allungarsi nel corpo. Come tutte le cose viventi che trovano condizioni via via migliori per crescere e evolversi. L'altezza è comunque un fattore importante nella scelta del partner sessuale e quindi prende parte nel processo evolutivo.
Si le generazioni che si susseguono sono sempre più alte ed effettivamente è anche possibile che ora l'altezze media sia alcuni cm superiori a quelle prima. E' un fenomeno cosi visibile come dicono tutti?
Non credo.
E' una paranoia perchè effettivamente se si è in media si possono vedere piu persone molto più alte di se stessi?
Si, come vedere tutti belli perchè si è in media o sotto.
la crescita in altezza è dovuta al fatto che si fanno meno sforzi fisici e più lavoro intellettuale e si mangia meglio e più che in passato:
quando dovevano caricarsi in spalla dei macigni o rompersi la schiena per costruire piramidi o lavorare la terra, peraltro nutrendosi poco, male ecc. è evidente che una altezza esagerata avrebbe comportato dei problemi, essere alti comporta problemi di stabilità, il che non è bene se devi movimentare carichi grossi, idem diventare alti richiede un consumo regolare di proteine, in grosse quantità, durante lo sviluppo: la carne, tanta carne, non un consumo saltuario ma frequente ecc.

dato che oggi ci sono le macchine, dato che il cibo è abbondante, dato che si possono mangiare molte più proteine animali ecc. si ha la crescita in altezza

infatti dove erano gli alti del passato ? scandinavia e africa ! posti dove mangiavano molta carne, dove non facevano agricoltura o poca, dove si viveva in capanne e case di legno ecc. e quindi c'era la carne che era la base dell'alimentazione e non si richiedevano sforzi fisici esagerati, cacciatori, non agricoltori... mentre i nani stavano in egitto, mesopotamia ecc. dove mangiavano cereali e costruivano palazzi e piramidi, schiacciati sotto il peso di quelle pietre, adattati alla fatica ed alla malnutrizione evolvevano verso corpi tozzi e piccoli, che richiedono meno cibo e meno proteine...

dunque l'evoluzione spinge l'altezza a crescere perché stiamo troppo comodi, specie in occidente, in asia mangiano riso ancora in molti posti e si ammazzano di lavoro e restano nani
 
dunque l'evoluzione spinge l'altezza a crescere perché stiamo troppo comodi, specie in occidente, in asia mangiano riso ancora in molti posti e si ammazzano di lavoro e restano nani
Di nuovo che parli a vanvera.
Ci sono popolazioni africane che moggano in altezza anche le popolazioni europee. Lo stile di vita con l'altezza centra poco o nulla.
Centrano invece le condizioni che permettono un proliferare degli alti. In generale quando si combatteva era preferibile avere un corpo robusto, agile e non troppo alto per non essere un facile bersaglio e non spiccare tra la massa. E lo sviluppo delle persone alte spesso avviene con un tardo sviluppo, condizioni che non favorivano o rendevano cosi importante a livello sessuale l'altezza, specie se morivi giovane e di stenti.
 
Di nuovo che parli a vanvera.
Ci sono popolazioni africane che moggano in altezza anche le popolazioni europee. Lo stile di vita con l'altezza centra poco o nulla.
Centrano invece le condizioni che permettono un proliferare degli alti. In generale quando si combatteva era preferibile avere un corpo robusto, agile e non troppo alto per non essere un facile bersaglio e non spiccare tra la massa. E lo sviluppo delle persone alte spesso avviene con un tardo sviluppo, condizioni che non favorivano o rendevano cosi importante a livello sessuale l'altezza, specie se morivi giovane e di stenti.
quelli alti in africa, guardacaso, sono cacciatori e mangiano pure carne cruda... tipo i Masai

i nani di merda sono raccoglitori/agricoltori, ed è sempre stato così

le proteine fanno crescere, sia i muscoli che l'altezza media, i carboidrati no, per cui le civiltà stanziali, agricole ecc. sfornano nani, in asia che mangiano riso es. nel SEA , es. nelle Filippine ecc. sono dei nani per quello, perché consumano meno proteine e si spaccano il culo per coltivare cereali ecc. ecc. in Cina, che fino a poco tempo fa era una fabbrica di nani da giardino, hanno cominciato a mangiare proteine e l'altezza media è in forte salita...
negli USA/Canada mangiano da sempre carne in quantità e sono grandi, grossi e soprattutto alti, più alti di noi, idem in scandinavia dove per secoli hanno mangiato solo carne o quasi...

sei tu che non capisci un ceppa, gli africani che arrivano qui li vedi piazzati perché mangiano carne, quando qua gli danno la pasta non la vogliono, vogliono carne... secondo te perché ? perché quello mangiano in africa...se no non li metti su quei muscoli e non sei alto ma un rachitico di merda

in italia se alle np le riempi di omogeneizzati alla carne da piccole e poi gli fai mangiare proteine di continuo e gli fai fare sport diventano alte, come infatti è successo nel giro di pochi decenni che prima le np in italia erano 150
 
No io no. Forse vomitino

View attachment 494
in tibet mangiano carne di Yak, burro di Yak, latte di Yak ecc. cose ultra proteiche...che ad un occidentale gli prenderebbe la gotta dopo 2 mesi

guarda qua , campione

1-s2.0-S1570677X16300065-gr6.jpg


fonte: https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S1570677X16300065


la realtà è che non puoi competere con la mia intelligenza superiore...
 
Last edited:
in tibet mangiano carne di Yak, burro di Yak, latte di Yak ecc. cose ultra proteiche...che ad un occidentale gli prenderebbe la gotta dopo 2 mesi

guarda qua , campione

1-s2.0-S1570677X16300065-gr6.jpg


fonte: https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S1570677X16300065


la realtà è che non puoi competere con la mia intelligenza superiore...
magari avessi preso almeno una laurea potresti sapere che un grafico cosi dice poco o nulla. Non importa. Conferma che non hai capito un cazzo di come funziona la relazione tra consumo di proteine e altezza. Non sono affari miei genio. Sei tu che continui a scrivere cazzate.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top